INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(artt. 13 e 14 del Regolamento EU 2016/679)
- FINALITA’ DEL TRATTAMENTO: La raccolta e il trattamento dei dati personali sono finalizzati esclusivamente allo svolgimento, da parte del Titolare, di attività di ricerca, selezione e valutazione del personale per la propria azienda. Il trattamento dei dati avviene in conformità con quanto previsto dal GDPR e sarà effettuato sia manualmente sia con l’ausilio di mezzi informatici e telematici, idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza del relativo trattamento. I dati saranno conservati in archivi informatici e cartacei.
- MODALITA’ DI RACCOLTA DEI DATI: La raccolta dei dati avviene mediante invio al Titolare a mezzo e-mail e/o apposito form presente sul sito internet it da parte degli interessati, delle informazioni relative alla propria esperienza professionale sotto forma di Curriculum Vitae per una candidatura spontanea o in rapporto a posizioni lavorative aperte.
La raccolta riguarda soltanto i dati personali e categorie particolari di dati relativi ai propri dati anagrafici, esperienze professionali e dati relativi alla propria istruzione e formazione professionale.
Si precisa che il Titolare tratterà solo i dati rilevanti ai fini della valutazione dell’attitudine professionale, nei limiti in cui l’acquisizione di tali informazioni sia strettamente indispensabile all’instaurazione del rapporto di collaborazione/lavoro. - CONFERIMENTO FACOLTATIVO DEI DATI – CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DEL CONSENSO: Fermo restando la libertà nel conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, si fa presente che la mancata comunicazione del consenso al trattamento dei dati comporterà l’impossibilità, per il Titolare, di considerare la candidatura dell’interessato nell’ambito di una qualsiasi procedura di selezione e valutazione del personale.
Il Titolare chiede cortesemente ai candidati di indicare nei propri curriculum vitae in calce il consenso al trattamento dei dati. - COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI: I dati trattati dal Titolare verranno ceduti ad aziende clienti, che hanno incaricato il titolare di effettuare le attività di Ricerca e Selezione e/o di Ricollocazione e saranno utilizzati esclusivamente per le finalità di cui al punto 1.
All’interno della struttura organizzativa del Titolare potranno avere accesso ai dati, nei limiti e secondo le modalità di cui ai rispettivi incarichi ed esclusivamente per il perseguimento delle finalità di cui al punto 1, i soggetti nominati Responsabili o Incaricati e dalle risorse coinvolte nel processo di selezione del personale. - TRASFERIMENTO DEI DATI: Il trattamento e la conservazione dei dati verranno effettuati con l’ausilio di mezzi e strumenti informatici e/o cartacei, secondo le modalità più idonee a garantirne l’integrità, la sicurezza e la riservatezza.
- TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Il titolare del trattamento dei dati è la società Maqer Job Srl con sede legale in Via del Cristo, 2 – 330170 Pordenone (PN) e sede operativa in via Giulio Pastore, 32 – 84131 Salerno (SA) nella persona del Legale Rappresentante Carmine Petolicchio.
- DIRITTI DELL’INTERESSATO: Il GDPR prevede una serie di diritti per l’interessato e precisamente il diritto di accesso ai dati personali, il diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano, il diritto di opporsi al trattamento, il diritto alla portabilità dei dati, il diritto di revocare il consenso, ove previsto. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca e il diritto di proporre reclamo all’autorità Garante per la Privacy.
- MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI: Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una e-mail all’indirizzo e-mail info@maqerjob.it
Aggiornata al 23.11.2023