Costo
Gratuito
Il Tutor didattico per studenti con difficoltà di apprendimento opera in contesti educativi extra-scolastici compresi quelli familiari. Nello svolgimento del suo lavoro si interfaccia continuamente per la condivisione di obiettivi e strategie con le famiglie, le istituzioni scolastiche e gli specialisti DSA.
Ai lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito, giovani, donne, persone con disabilità, over 55, lavoratori e lavoratrici con redditi molto bassi, persone disoccupate da più di sei mesi.
Requisito minimo di istruzione: titolo di studio o qualifica professionale di livello EQF5
Al termine del corso l’allievo sarà in grado di realizzare interventi e servizi di integrazione sociale-educativa rivolti a soggetti deboli.
Attestazione in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.
L’analisi dei fabbisogni condotta evidenzia la necessità nella formazione di figure che si occupino della gestione di studenti con difficoltà di apprendimento affianca ed aiuta bambini e/o ragazzi con disturbi specifici di apprendimento (D.S.A.) o con difficoltà di apprendimento in senso ampio ad acquisire un metodo di studio personale ed ad utilizzare al meglio gli strumenti compensativi più idonei. Si ritiene inoltre importante per i beneficiari l’acquisizione di competenze digitali di base.
Associazione Iride
Data stipula accordo: 09/02/2025
Forma giuridica: Associazione
Sede legale e operativa: Via Lazio n.3 – 84098 – Pontecagnano Faiano
PEC: irideassociazione@pec.it