Costo
Gratuito
Il responsabile tecnico di attività meccatronico è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di meccatronica.
Ai lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili, working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito, giovani, donne, persone con disabilità, over 55, lavoratori e lavoratrici con redditi molto bassi, persone disoccupate da più di sei mesi.
Requisito minimo di istruzione: titolo di studio o qualifica professionale di livello EQF 3
Al termine del corso l’allievo avrà acquisito le conoscenze necessarie assumere il ruolo di gestore tecnico dell’impresa di autoriparazioni.
Attestazione in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.
L’analisi dei fabbisogni condotta evidenzia una necessità nella formazione di figure che svolgano attività di meccatronica preposte alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni, in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di meccatronica. Si ritiene inoltre importante per i beneficiari l’acquisizione di competenze digitali di base.
LG Officine s.r.l.s.
La società svolge attività di: Officina Mobile, Soccorso stradale, noleggio piattaforme aeree, allestimento di veicoli industriali, gestione di officine meccaniche autorizzate, riparazione e installazione di pompe ed organi di iniezione combustibile, riparazione e sostituzione pneumatici.