Costo
Gratuito
Il Tecnico di spedizione, trasporto e logistica è in grado di programmare, implementare e monitorare l’immagazzinamento, il trasporto e la spedizione di merci su territorio nazionale ed internazionale, gestendone i relativi flussi documentali. Opera a stretto contatto con coloro che eseguono materialmente la movimentazione merci, con i responsabili e gli operatori di magazzino. Svolge la sua attività come lavoratore dipendente in imprese di trasporto e spedizioni, nazionali ed internazionali, nonché presso grandi imprese industriali e commerciali.
Ai lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito, giovani, donne, persone con disabilità, over 55, lavoratori e lavoratrici con redditi molto bassi, persone disoccupate da più di sei mesi.
Requisito minimo di istruzione: Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Al termine del corso, l’allievo sarà in grado di svolgere le funzioni a supporto dei servizi amministrativi di elevato livello. Saprà curare la gestione dei rapporti sia interni che esterni all’azienda. Le competenze trasversali che questa figura offre potranno favorire l’inserimento in aziende pubbliche o private o in studi professionali.
Attestazione in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.
Dall’analisi dei fabbisogni si evince l’esigenza di formare figure del settore dei trasporti che sappiano occuparsi dell’attività di spedizione e trasporto merci, che sappia predisporre le pratiche necessarie e avere cura della documentazione relativa. Inoltre, questa figura deve saper gestire il magazzino per le spedizioni e la logistica.
Napolitrans s.r.l.
La Napolitrans opera da oltre trent’anni nel settore dei trasporti e della logistica con una particolare specializzazione nei servizi di trasporto a temperatura controllata. L’esperienza trentennale, le migliori tecnologie, una flotta diversificata, personale competente e otto piattaforme logistiche ubicate al centro dei maggiori bacini di produzione agroalimentare italiani ci permettono di offrire un servizio puntuale e a misura del cliente. L’obiettivo primario è quello di portare la freschezza e la qualità delle eccellenze agroalimentari italiane sulle tavole di tutta Europa; siamo partner infatti nella logistica e nei trasporti di alcuni delle maggiori aziende italiane.
Aliberti Logistica & Trasporti s.p.a.
Aliberti S.p.A. opera nel settore del trasporto conto terzi da oltre 70 anni. L’azienda nasce dall’unione e dalla passione di alcune famiglie che con tanto impegno e sacrificio l’hanno gestita e fatta crescere, concretizzando opportunità di sviluppo e di investimento che di volta in volta si sono presentate. La storia della società Aliberti S.p.A. è un lungo viaggio iniziato nel corso del Novecento. In origine l’attività di trasporto si basava sul traino, ossia su un carro utilizzato per il trasporto merci trainato da mulo o cavallo. L’attività, tramandata nel corso del tempo di padre in figlio, è giunta ai giorni nostri evolvendosi nel corso del tempo, cogliendo le opportunità offerte dagli aggiornamenti tecnologici. Infatti il punto di forza del gruppo Aliberti S.p.A. è l’essere costantemente al passo coi tempi: la società si avvale di strumenti e tecnologie di ultima generazione.