Costo
Gratuito
Si tratta di un’opportunità formativa completamente gratuita che consentirà ai partecipanti di conseguire la certificazione di Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici.
La figura professionale qualificata può avere sbocchi lavorativi in diversi ambiti, come:
Ai lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito, giovani, donne, persone con disabilità, over 55, lavoratori e lavoratrici con redditi molto bassi, persone disoccupate da più di sei mesi.
Requisito minimo di istruzione: Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Al termine del corso l’allievo sarà in grado di
Attestazione in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.
L’analisi dei fabbisogni condotta con le aziende partner evidenzia la necessità di formare figure professionali in grado di sviluppare programmi informatici in un determinato linguaggio o ambiente di programmazione, in base a specifiche definite in fase di progettazione. Si richiedono figure professionali che forniscano supporto ai servizi informatici che possano seguire tutte le fase della programmazione, fino al testing finale, consegna e installazione presso il cliente.
Customer Innovation System Srl
MAQER Solution Srl