Social Media Manager

Il Social Media Manager si occupa della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, un’azienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale. Usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva; la sua attività è finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico.

  • Costo

    Gratuito

  • Durata

    300 ore

  • Modalità

    Presenza e DAD

  • Certificazione

    In linea con i sistemi di qualifica – Regione Campania

  • Altro

    Stage in azienda

Ai lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito, giovani, donne, persone con disabilità, over 55, lavoratori e lavoratrici con redditi molto bassi, persone disoccupate da più di sei mesi.

Requisito minimo di istruzione: titolo di studio o qualifica professionale di livello EQF 5

Al termine del corso l’allievo sarà in grado di analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend e identificare i target delle attività di marketing e comunicazione.

Attestazione in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.

  • Durata formazione teorica in presenza / DAD

    210 ore

  • Durata stage

    90 ore

  • SEP

    24 – Area Comune

  • ID percorso

    12612

  • Data creazione ID

    28/08/2024

  • CUP

    CUP B23C22000800005

  • Denominazione qualifica

    Social Media Manager

  • Tipologia

    Percorso lungo

  • Stato

    Programmato

  • Unità di competenza

    UC1 – Identificazione della social media strategy
    UC2 – Elaborazione e gestione del social media communication plan
    UC3 – Monitoraggio delle piattaforme social e misurazione della performance
    UC4 – Digital Key Competence – Alfabetizzazione su informazioni e dati

L’analisi dei fabbisogni condotta evidenzia la necessità nella formazione di figure che si occupi della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, un’azienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale. Si ritiene inoltre importante per i beneficiari l’acquisizione di competenze digitali chiave (DIGITAL KEY COMPETENCE).

L’azienda si occupa di realizzare piattaforme digitale innovativa per commercializzare prodotti propri o di terzi

DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 23/02/2024
FORMA GIURIDICA: Società a Responsabilità Limitata
PARTITA IVA: O5997730659
SEDE LEGALE: Piazza della Concordia, 28 – 84131 Salerno (SA)
SEDE OPERATIVA: Piazza della Concordia, 28 – 84131 Salerno (SA)
COD. ATECO: 47.91
PEC: dialectika@pec.it

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