SEGRETARIO-COORDINATORE AMMINISTRATIVO

Il Segretario amministrativo è una figura di interfaccia tra gli organi direttivi e le aree amministrativo-contabili di un’azienda pubblica o privata.

  • Fornisce supporto ai servizi amministrativi di livello elevato, collaborando con la direzione e le altre funzioni aziendali nelle attività di gestione e coordinamento dei servizi generali: risorse umane, ufficio legale e affari generali, acquisti e logistica.
  • Redige relazioni e verbali contenenti le delibere degli organi decisionali; collabora alla redazione degli atti necessari per l’acquisto di servizi e forniture e supporta gli uffici amministrativi e contabili nelle attività utili alla redazione del bilancio d’esercizio.
  • Cura la gestione dei rapporti esterni con soggetti ed Enti, pubblici e privati, relativi a questioni di ambito amministrativo.

Data la trasversalità delle sue mansioni, questo profilo professionale può operare nelle aree amministrative sia di aziende pubbliche che private di qualsiasi settore economico, come anche in studi legali o di consulenza amministrativa contabile.

  • Costo

    Gratuito

  • Indennità di frequenza

    €1,00 / ora

  • Certificazione

    In linea con i sistemi di qualifica – Regione Campania

  • Durata

    300 ore

  • Modalità

    Presenza e DAD

  • Altro

    Stage in azienda

Ai lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito, giovani, donne, persone con disabilità, over 55, lavoratori e lavoratrici con redditi molto bassi, persone disoccupate da più di sei mesi.

Requisito minimo di istruzione: Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Al termine del corso, l’allievo sarà in grado di svolgere le funzioni a supporto dei servizi amministrativi di elevato livello. Saprà curare la gestione dei rapporti sia interni che esterni all’azienda. Le competenze trasversali che questa figura offre potranno favorire l’inserimento in aziende pubbliche o private o in studi professionali.

Attestazione in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.

  • Durata formazione teorica in presenza / DAD

    210 ore

  • Durata stage

    90 ore

  • Indennità oraria

    1,00€ / ora

  • SEP

    24 – Area comune

  • ID percorso

    8410

  • Data creazione ID

    12/09/2023

  • CUP

    CUP B23C22000800005

  • Denominazione qualifica

    Segretario-Coordinatore amministrativo

  • Tipologia

    Percorso lungo

  • Stato

    Programmato

  • Unità di competenza

    UC1 – Collaborazione nella gestione degli aspetti organizzativi aziendali interni ed esterni
    UC2 – Collaborazione nella stesura di bandi di gara d’appalto per l’acquisizione di forniture
    UC3 – Supporto alle operazioni di chiusura del bilancio d’esercizio

L’analisi dei fabbisogni evidenzia la necessità di formare figure che sappiano interfacciarsi con gli organi direttivi e le aree amministrativo- contabili di un’azienda pubblica o privata e che possano fornire un supporto ai servizi amministrativi di livello elevato, in collaborazione con la direzione e le altre funzioni aziendali nelle attività di gestione e coordinamento dei servizi generali, acquisti e logistica .

FIVI è un’impresa di costruzione di edifici residenziali e non residenziali presente sul territorio campano da più di 30 anni.
DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 08/08/2023
FORMA GIURIDICA: Società a Responsabilità Limitata
PARTITA IVA: 04428900650
SEDE LEGALE: Via Italia, 102 – 84098 Pontecagnano Faiano (SA)
SEDE OPERATIVA: Via Italia, 102 – 84098 Pontecagnano Faiano (SA)
COD. ATECO: 41.2
PEC: fivisrl@pec.it
MAIL: ufficiotecnico@troisi.org
ULA 2020: 5
ULA 2021: 5
ULA 2022: 5

L’azienda prende forma nel 2008, quando la tradizione familiare nel settore dell’arte tipografica ispira un nuovo progetto che prende il nome di MAF. I prodotti progettati e realizzati da MAF rispondono ai più elevati standard qualitativi. Le materie prime utilizzate, infatti, sono solo quelle certificate FSC, che pertanto derivano da foreste correttamente gestite secondo principi di sostenibilità ambientale. Inoltre, MAF possiede importanti certificazioni, come la ISO 9001, che testimonia l’organizzazione aziendale orientata alla qualità, la ISO 14001, per il monitoraggio sull’impatto dell’azienda sull’ambiente, e la OHSAS 18001, per il rispetto degli standard internazionali sulla sicurezza e sulla salute dei lavoratori.

DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 31/07/2023
FORMA GIURIDICA: Società a Responsabilità Limitata
PARTITA IVA: 05262760654
SEDE LEGALE: Via Pompei, snc – 84098 Pontecagnano Faiano (SA)
SEDE OPERATIVA: Via Pompei, snc – 84098 Pontecagnano Faiano (SA)
COD. ATECO: 18.13
PEC: maf.srluninominale@pec.it
MAIL: info@gruppomaf.it
TEL: 089 385010
ULA 2019: 13
ULA 2020: 15
ULA 2021: 15

Società Cooperativa che si occupa di pulizia generale di edifici.
Il Metodo Diamante si traduce nei seguenti punti: RISPETTO PER I CLIENTI=RISPETTO PER LE STRUTTURE DA MANUTENERE

GARANZIA DI QUALITÀ CERTIFICATA
Qualità nei processi di lavoro: sorveglianza e affiancamento iniziale: consente di comprendere ed affinare le esigenze del cliente e di sviluppare le Check list di Autocontrollo.
Check list di Autocontrollo: consente a tutti gli addetti di seguire processi di lavoro uniformi e controllati
Ispezione Controllo Qualità: condotta periodicamente dal supervisor, consente di recepire le indicazioni del cliente e di adeguare i servizi.
I nostri team cliente sono “incentivati” sul superamento degli standard di qualità definiti. I tempi di intervento per gli eventuali servizi di manutenzione ordinaria/straordinaria sono garantiti.
I processi aziendali sono certificati ISO 9001:2015. Per la pulizia e la sanificazione si utilizzano prodotti a ridotto o zero impatto ecologico.
Il rispetto per l’ambiente è una delle priorità e degli obiettivi del lavoro quotidiano svolto da DIAMANTE.

DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 28/08/2023
FORMA GIURIDICA: Società Cooperativa
PARTITA IVA: 05245480651
SEDE LEGALE: Via Spineta, 43 – 84091 Battipaglia (SA)
SEDE OPERATIVA: Via Spineta, 43 – 84091 Battipaglia (SA)
COD. ATECO: 81.21
PEC: diamantecoop@pec.it
MAIL: info@diamantecoop.com
TEL: 0828 1995765
ULA 2019: 60
ULA 2020: 70
ULA 2021: 70
Vinto Urban S.R.L.  è un’azienda innovativa con sede legale ed operativa a Salerno, dove ad Aprile 2022 è stato lanciato ufficialmente il progetto con l’installazione della prima panchina smar t. La Vinto Urban effettua i processi di R&S e la filiera produttiva internamente, avvalendosi di professionisti specializzati e figure altamente qualificate. Il risultato è la creazione di prodotti che applicano i principi dell’Internet of Things nella vita quotidiana di aziende, persone e pubbliche amministrazioni, tutelando allo stesso tempo l’eco-sostenibilità ed il consumo energetico.
DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 08/08/2023
FORMA GIURIDICA: Società a Responsabilità Limitata
PARTITA IVA: 06120850653
SEDE LEGALE: Via Giulio Pastore, 32 – 84131 – Salerno(SA)
SEDE OPERATIVA: Via Giulio Pastore, 32 – 84131 – Salerno(SA)
COD. ATECO: 27.90.09
PEC: vintourban@legalmail.it
MAIL: info@vintourban.com
TEL.: 0899953860
Troisi Calcestruzzi è un’impresa di produzione di calcestruzzo pronto all’uso.
DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 14/03/2024
FORMA GIURIDICA: Società a Responsabilità Limitata
PARTITA IVA: 05595080655
SEDE LEGALE: Via Italia, 102 – 84098 Pontecagnano Faiano (SA)
SEDE OPERATIVA: Via G. Galvani – 84090 Montecorvino Pugliano (SA)
COD. ATECO: 23.63
PEC: troisicalcestruzzisrl@pec.it
MAIL: troisi@troisi.org

RHC s.r.l. di Salerno è una realtà consolidata nell’ambito dei servizi di igiene ambientale quali disinfestazioni e disinfezioni sia civili sia industriali.
Ciascun intervento viene eseguito con professionalità, impiegando personale esperto e prodotti altamente efficaci, per risultati finali garantiti in termini di qualità e durata. Tra le varie opere manutentive e di edilizia leggera, risaltano interventi come il posizionamento di condizionatori, caldaie, pannelli fotovoltaici, la nostra principale attività è la manutenzione di impianti tecnologici.

DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 28/08/2023
FORMA GIURIDICA: Società a Responsabilità Limitata
PARTITA IVA: 04568940656
SEDE LEGALE: Via San Leonardo, 120 – 84131 Salerno (SA)
SEDE OPERATIVA: Via San Leonardo, 120 – 84131 Salerno (SA)
COD. ATECO: 70.22.09
PEC: rhyncho@postacertificata.cc
MAIL: rhyncosrl.sa@gmail.com
TEL: 089 3069950
Negli anni, l’Ente è diventato un referente nell’offerta di servizi socio-educativi e socio-assistenziali rivolti a minori in situazione di disagio socio-psicologico e relazionale, a rischio di emarginazione, maltrattamento, abuso, devianza, anche sottoposti a provvedimenti civili, amministrativi e penali.
DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 04/09/2023
FORMA GIURIDICA: Società Cooperativa Sociale Onlus
PARTITA IVA: 04656300656
SEDE LEGALE: Via Mar Tirreno, 15 – 84098 Pontecagnano Faiano (SA)
SEDE OPERATIVA: Via Mar Tirreno, 15 – 84098 Pontecagnano Faiano (SA)
COD. ATECO: 87.9
PEC: coopsocialeagora@pec.it
MAIL: info@agoraonlus.it
TEL: 347 1340989
ULA 2020: 4,4
ULA 2021: 6,6
ULA 2022: 8,5
Maqer Solution è un società di consulenza che si pone l’obiettivo di mettere in atto gli strumenti necessari per sviluppare il potenziale, migliorare le performance e raggiungere l’efficienza organizzativa delle proprie aziende clienti.
DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 22/08/2023
FORMA GIURIDICA: Società a Responsabilità Limitata
PARTITA IVA: 01790760936
SEDE LEGALE: via del Cristo, 2 – 33170 Pordenone (PN)
SEDE OPERATIVA: via G. Pastore 32 – 84131 Salerno
COD. ATECO: 70.22.09
PEC: maqersolution@legalmail.it
MAIL: amministrazione@maqer.it
TEL: 089 2863170
ULA 2019/2020/2022: 0
La società ha per oggetto prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico.
DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 28/08/2023
FORMA GIURIDICA: Società a responsabilità limitata
PARTITA IVA: 14759421002
SEDE LEGALE: Viale Giuseppe Mazzini, 117 – 00195- Roma
SEDE OPERATIVA: Via Giulio Pastore, 32 – 84131 – Salerno
COD. ATECO: 62.01
PEC: customerinnovationsystem@legalmail.it
MAIL: amministrazione@cissystem.it
TEL: 089 2863170
ULA 2019: 0
ULA 2020: 0
ULA 2021: 0

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