Costo
Gratuito
Il cuoco supporta gli chef nella preparazione e nella proposizione estetica dei piatti da servire alla clientela.
Ai lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito, giovani, donne, persone con disabilità, over 55, lavoratori e lavoratrici con redditi molto bassi, persone disoccupate da più di sei mesi.
Requisito minimo di istruzione: titolo di studio o qualifica professionale di livello EQF 3
Al termine del corso l’allievo avrà acquisito le conoscenze necessarie per prestare generalmente servizio in qualità di dipendente presso strutture alberghiere dotate del servizio di ristorazione, presso mense collettive, fast food, ristoranti e agenzie di catering.
Attestazione in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.
L’analisi dei fabbisogni condotta evidenzia una necessità nella formazione di figure che supportino gli chef nella preparazione e nella proposizione estetica dei piatti da servire alla clientela, e che si occupino di preparare e lavorare gli ingredienti necessari alla realizzazione di pasti caldi e freddi, di conservare ingredienti e semilavorati, di rispettare quanto previsto dal sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari e, infine, di garantire le necessarie condizioni di sicurezza relativamente agli ambienti e alle attrezzature. Si ritiene indispensabile fornire adeguate competenze informatiche (Digital Key Competence).
Ristorante Concord di Giuseppe Martino
Il ristorante pizzeria Concord è un punto di riferimento per la cucina Salernitana da oltre 30 anni, specializzato sul banqueting e per le feste private, proponendo piatti tipici della tradizione