Costo
Gratuito
Si tratta di un’opportunità formativa completamente gratuita che consentirà ai partecipanti di conseguire la certificazione di Analista programmatore.
La figura professionale qualificata può avere sbocchi lavorativi in diversi ambiti, come:
Ai lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito, giovani, donne, persone con disabilità, over 55, lavoratori e lavoratrici con redditi molto bassi, persone disoccupate da più di sei mesi.
Requisito minimo di istruzione: Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Al termine del corso l’allievo conoscerà i princìpi e le metodologie della produzione di software; della loro riusabilità e della manutenzione dell’applicazione informatica, tenendo conto delle evoluzioni e degli sviluppi del settore.
Conoscerà e saprà applicare gli strumenti e le procedure per la progettazione funzionale della base dati, l’architettura dei componenti hardware di pc client e periferiche e gli ambienti operativi di sviluppo (Windows, MacOS, Unix, Linus, Android, IOS).
Sarà in grado di applicare funzioni e linguaggi dei database relazionali, i linguaggi di programmazione convenzionali e l’individuazione ed utilizzo di strumenti di simulazione dei moduli del software.
Attestazione in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.
L’analisi dei fabbisogni condotta con le aziende partner evidenzia la necessità di formare figure professionali in grado di eseguire tutte le fasi relative alle applicazioni informatiche: la progettazione, lo sviluppo e la convalida. L’analista programmatore deve saper interpretare le esigenze del cliente, quindi procedere all’elaborazione del progetto in cui siano indicate le caratteristiche che il software dovrà soddisfare e uno studio di fattibilità completo di analisi dei costi.
VINTO Urban Srl
COOPERPUL SCPA