Costo
Gratuito
L’Addetto alla cura e pulizia di spazi ed ambienti è in grado di realizzare servizi di cura, pulizia e ripristino di spazi e ambienti (interne ed esterni, pubblici e privati), tenendo conto delle caratteristiche specifiche dei diversi contesti di intervento e nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
Ai lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito, giovani, donne, persone con disabilità, over 55, lavoratori e lavoratrici con redditi molto bassi, persone disoccupate da più di sei mesi.
Requisito minimo di istruzione: Licenza elementare.
Al termine del corso, l’allievo sarà in grado di svolgere le funzioni a supporto dei servizi amministrativi di elevato livello. Saprà curare la gestione dei rapporti sia interni che esterni all’azienda. Le competenze trasversali che questa figura offre potranno favorire l’inserimento in aziende pubbliche o private o in studi professionali.
Attestazione in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.
L’analisi dei fabbisogni svolata ha evidenziato l’esigenza di formare figure nel settore di riferimento, che si occupino della cura e della pulizia degli ambienti di lavoro, con un uso appropriato di strumenti e prodotti.
Diamante Società Cooperativa
Società Cooperativa che si occupa di pulizia generale di edifici.
Il Metodo Diamante si traduce nei seguenti punti: RISPETTO PER I CLIENTI=RISPETTO PER LE STRUTTURE DA MANUTENERE
GARANZIA DI QUALITÀ CERTIFICATA
Qualità nei processi di lavoro: sorveglianza e affiancamento iniziale: consente di comprendere ed affinare le esigenze del cliente e di sviluppare le Check list di Autocontrollo.
Check list di Autocontrollo: consente a tutti gli addetti di seguire processi di lavoro uniformi e controllati
Ispezione Controllo Qualità: condotta periodicamente dal supervisor, consente di recepire le indicazioni del cliente e di adeguare i servizi.
I nostri team cliente sono “incentivati” sul superamento degli standard di qualità definiti. I tempi di intervento per gli eventuali servizi di manutenzione ordinaria/straordinaria sono garantiti.
I processi aziendali sono certificati ISO 9001:2015. Per la pulizia e la sanificazione si utilizzano prodotti a ridotto o zero impatto ecologico.
Il rispetto per l’ambiente è una delle priorità e degli obiettivi del lavoro quotidiano svolto da DIAMANTE.
Cooperpul s.c.p.a.
Nata a Salerno nel 1972, dove è la sede principale, opera in tutto il territorio nazionale con sedi anche a Milano, Monza e Perugia. L’azienda assicura standard qualitativi superiori alla media, nel servizio offerto e nei prodotti utilizzati, caratterizzati dal bassissimo impatto ambientale. Riconoscimento della garanzia di qualità e competenza degli interventi, i certificati acquisiti, ISO 9001 e ISO 14001.
RHC s.r.l.
RHC s.r.l. di Salerno è una realtà consolidata nell’ambito dei servizi di igiene ambientale quali disinfestazioni e disinfezioni sia civili sia industriali.
Ciascun intervento viene eseguito con professionalità, impiegando personale esperto e prodotti altamente efficaci, per risultati finali garantiti in termini di qualità e durata. Tra le varie opere manutentive e di edilizia leggera, risaltano interventi come il posizionamento di condizionatori, caldaie, pannelli fotovoltaici, la nostra principale attività è la manutenzione di impianti tecnologici.