Costo
Gratuito
Il tecnico esperto e-commerce si inserisce nel processo di commercializzazione di prodotti/servizi utilizzando strumenti web e di net-economy. E’ in grado di rapportarsi con i vari settori operativi al fine di ottimizzare le procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi, interagendo, in particolare, con la funzione marketing. Vista l’enorme diffusione dell’e-commerce questa figura può trovare impiego in aziende di qualsiasi settore e di diverse dimensione, prevalentemente come dipendente, anche se non è escluso un suo impegno come autonomo.
Ai lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito, giovani, donne, persone con disabilità, over 55, lavoratori e lavoratrici con redditi molto bassi, persone disoccupate da più di sei mesi.
Requisito minimo di istruzione: titolo di studio o qualifica professionale di livello EQF 5
Al termine del corso l’allievo avrà acquisito le conoscenze necessarie per trovare impiego in aziende di qualsiasi settore e di diverse dimensione, prevalentemente come dipendente, anche se non è escluso un suo impegno come autonomo.
Attestazione in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.
L’analisi dei fabbisogni condotta ha evidenziato la necessità di formare figure che si occupino di gestire il processo di commercializzazione di prodotti/servizi utilizzando strumenti web e di net-economy, in grado di rapportarsi con i vari settori operativi al fine di ottimizzare le procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi, interagendo, in particolare, con la funzione marketing. Si ritiene inoltre importante per i beneficiari l’acquisizione di competenze digitali di base.
DIALECTIKA S.R.L
L’azienda si occupa di realizzare piattaforme digitali innovative per commercializzare prodotti propri o di terzi.