Costo
€ 244,00
La figura dell’Animatore Digitale è stata introdotta con il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD) nel 2015 con l’azione #28. È un docente che, insieme al dirigente scolastico e al direttore amministrativo, ha un ruolo strategico nella diffusione dell’innovazione a scuola.
Con l’introduzione del Piano Scuola 4.0, il Ministero dell’Istruzione ha dato avvio a un ampio programma di formazione alla transizione digitale di tutto il personale scolastico, che investe di maggiori competenze anche l’Animatore Digitale.
La certificazione informatica EIPASS Animatore Digitale 4.0,che nel nome stesso richiama gli obiettivi del Piano Scuola 4.0 e del PNRR, intende rivolgersi a docenti di scuole di ogni ordine e grado, dirigenti scolastici, animatori digitali, team per l’innovazione digitale, formatori ed educatori che necessitano acquisire le competenze digitali previste dal DigCompEdu, delle relative 6 aree di competenza e dei livelli di ingresso necessari (A1 Novizio, A2 Esploratore, B1 Sperimentatore, B2 Esperto, C1 Leader, C2 Pioniere).
Al termine del corso l’utente sarà in grado di:
Certificazione informatica di livello medio B2 (Classificazione livello DigiCompEdu)